Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy

 Benvenuti nella sezione FAQ .
Abbiamo provato a raccogliere le risposte alle più frequenti domande che vengono poste ( FAQ = Frequently Asked Questions ).Sperando che possano esservi di aiuto.

Se non trovate l'argomento richiesto o la risposta che cercavate contattateci direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o WhatsApp:+39 329 0118343 o Tel 02 8056231

Le varie domande serviranno ad arricchire di contenuti questa sezione*.

Grazie
Il Team di oldfashion.it

* Sezione sempre in aggiornamento

  

FAQ

INGRESSO

Come funziona l'ingresso in discoteca?

Regole di massima per l' accesso al locale - Normativa e regole azienda
L'ingresso a Old fashion è regolato in forza della legge 94 del 15 Luglio 2009 art 3. ,dal Cod.Pen. ex art 689 e 691 e dalle Regole Aziendali ( come previsto dalla Leg.94 15/07/09 art 3 ) che garantiscono alla Direzione il diritto di rifiutare l'accesso al locale a suo insindacabile giudizio.
Di seguito sono elencate le più frequenti cause di diniego all'accesso che sono da  intendersi quale puro titolo esemplicativo e non riducono il potere discrezionale del personale preposto all'ingresso.
L'accesso è  vietato :

  •     ai minori di anni 18
  •     alle persone in evidente stato di ebbrezza alcolica
  •     agli individui per i quali si sospetta l' uso o lo smercio di sostanze stupefacenti
  •     tutti coloro che abbiano un atteggiamento aggressivo o che siano stati coinvolti precedentemente in atti di violenza.
  •     scarsa igiene personale
  •     un abbigliamento non consono agli standard del locale può essere causa di diniego

Sono inoltre  rifiutate le  Feste di " Addio al Celibato ", così come l'accesso al locale è riservato a persone accoppiate o a gruppi eterogenei.
Volgarità, episodi di razzismo o di intransigenza saranno risolti con il diniego all'accesso o con l'allontanamento dal locale.

NOTA BENE :
Lotta e contrasto allo smercio , cessione o spaccio di sostanze stupefacenti:
in caso di persone colte in flagranza di reato  la direzione del locale provvederà all'immediata segnalazione alle autorità di polizia.
Chiunque  sia  responsabile o coinvolto in fatti che possono indurre la Questura di Milano ad applicare la sospensione della licenza e conseguente chiusura del locale in forza dell' Art 100 del TULPS sarà perseguito per vie legali dalla Old Fashion s.r.l. al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti.

ATTENZIONE :
ll titolare della licenza per trattenimenti danzanti può selezionare l'accesso dei clienti nel locale; l'art. 187 del Regolamento per l'esecuzione del T.U.L.P.S. dispone il divieto per gli esercenti di rifiutare, senza alcun legittimo motivo, le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.

  • Tale norma, le cui violazioni sono state assoggettate dal decreto legislativo 480/1994 ad una sanzione amministrativa, è inserita nel paragrafo 15 del regolamento che disciplina gli "esercizi pubblici".

  • Le norme regolamentari di esecuzione relative agli "spettacoli e trattenimenti " sono invece contenute nel paragrafo 14 art. 116/151.

Ciò esclude l'applicabilità dell'art. 187 alle discoteche , per cui tale norma va riferita esclusivamente agli esercizi pubblici soggetti alla licenza prevista dall'art. 86 del T.U.L.P.S. quali bar, alberghi, ristoranti. E tanto in ragione della "essenzialità" dei servizi offerti da tali esercizi. Viceversa nei locali da ballo dove viene rilasciata una licenza per trattenimenti danzanti (e non per esercizio pubblico) è legittimamente consentito selezionare l'accesso ai clienti, vietandolo a chiunque non abbia i requisiti oggettivi richiesti (sesso, abbigliamento, età) o non corrisponda alle modalità di ingresso stabilite (es. ingresso in coppia, su prenotazione o con invito o in lista), oppure abbia in precedenza creato problemi di ordine pubblico all'interno del locale poiché quel tipo di licenza impone di garantire all'interno del locale l'ordine e la sicurezza pubblici così come stabilito da legge 94 del 15 Luglio 2009 art 3. , dal Cod.Pen. ex art 689 e 691 e dalle Regole Aziendali (  previste dalla Leg.94 15/07/09 art 3 )

Cosa comprende l'ingresso?

L'ingresso a Old Fashion varia a seconda della serata e dal tipo di evento con prezzi diversificati sia per tipologia di evento ( aperitivo o discoteca ) che per giorno della settimana ( infrasettimanale o week end ) Per essere certi del prezzo della serata bisogna controllare l'evento al quale si intende partecipare.
L'ingresso al locale comprende sempre la consumazione sia per il prezzo INTERO che per quello RIDOTTO , resta escluso invece il servizio guardaroba che deve essere pagato a parte.



HAPPY PRICE

Happy Price è una promozione riservata esclusivamente a chi provvede all'acquisto on line del biglietto di ingresso elettronico.
Questo ticket ( che permette l'accesso privilegiato dal gate " Speedy Entry ") sarà ad un prezzo promozionale supconveniente :

  • € 10,00 per uomocon ingresso e drink entro 01.00 
  • € 1,00 per la donna con ingresso entro 01.00 

per quasi tutte le serate di Old Fashion ( venerdi e sabato inclusi ).
La disponibilità della promozione Happy Price termina pressapoco 48 ore prima dell'inizio della serata e può essere utilizzata SOLO per acquisto in prevendita elettronica tramite il sito di Old Fashion .

N.B:  saranno emessi solo un numero limitato di tickets Happy Price

Dopo le 48 ore restano  valide le opportunità di :

  • registrarsi in lista gratuitamente
  • la prenotazione  del tavolo gratuita
  • l'acquisto del biglietto a prezzo intero fino ad un'ora prima della fine della serata.


Ovviamente vi invitiamo a leggere le regole di ammissione nel locale che restano valide anche per i biglietti in prevendita ( e che trovate a questo link ).

Nel caso la Direzione non ritenesse di lpermettere l'accesso al locale, il possessore di ticket elettronico ( in forza della  legge 94 del 15 Luglio 2009 art 3. , dal Cod.Pen. ex art 689 e 691 e dalle Regole Aziendali ( come previsto dalla Leg.94 15/07/09 art 3 )otterrà il rimborso direttamente alla porta del locale previa sottoscrizione di ricevuta di quietanza  del rimborso ottenuto ( e' necessario munirsi di un documento di riconoscimento o non sarà possibile ottenere il rimborso immediatamente )

La sicurezza dell'acquisto ON LINE :

Old Fashion si appoggia a due colossi del Ticketing e del Pagamento sicuro in rete , EVENTBRITE per il ticketing e PayPal per il pagamento ,assicurando così il massimo della tranquillità e regolarità del vostro acquisto on line.

Politica di Rimborso del biglietto :
nello sfortunato caso che si dovesse provvedere al rimborso del biglietto ( si veda la sezione "Regole per Ingresso in discoteca "  ) questo può avvenire contestualmente all'ingresso del locale previa sottoscrizione del cliente della quietanza di rimborso che deve contenere i dati personali dello stesso ( e più precisamente il Codice Fiscale e il Documento di Identità ) . In caso contrario si dovrà contattare lo 028056231  in orario di ufficio.
Qui una copia facsimile della quietanza di rimborso

SPEEDY ENTRY

Come funziona l'acquisto on line del biglietto?

Old fashion permette l'acquisto on line dei propri biglietti assicurando un accesso veloce e diretto tramite il sistema " Speedy Entry " che offre , tramite la scansione del codice QR che si riceve alla propria mail ( e si salva su smartphone ) ,di evitare la coda all'ingresso. Un accesso privilegiato ( indicato da apposite vele all'ingresso del locale ) vi consente di accedere direttamente al banco accettazione . La tecnologia di emissione del ticket è quella di EVENTBRITE mentre il sistema di pagamento accettato è solo quello di PAYPAL
L'acquisto del ticket è soggetto alla regolamentazione di accesso al locale alla quale si prega fare riferimento per evitare uno spiacevole diniego all'ingresso. Nel caso non sussistessero le condizioni di accesso al locale ( minore età, stato confusionale, gruppo omogeneo di uomini etc etc ) il biglietto sarà rimborsato immediatamente dietro firma di quietanza di rimborso.

Cos'è e come funziona " Speedy Entry "?

A volte , in occasione delle serate più gettonate del locale purtroppo alla porta si crea sempre una notevole calca determinata il più delle volte dall'opportunità di accedere al locale utilizzando qualche promozione quale l'omaggio per la donna o la riduzione per l'uomo. 
Al fine di migliorare l'accesso al locale abbiamo deciso di implementare una nuova forma di accesso dedicato a tutti gli utenti di OLD FASHION adottando di fatto la tipologia di "imbarco veloce" di alcune compagnie aeree.In ogni pagina degli eventi troverete un pannello  con indicate alcune tipologie di accesso e servizio  che potrete selezionare e scaricare direttamente sul vs smartphone .
Vi verrà infatti inviata una mail con il relativo biglietto ( accredito omaggio / Riduzione ingresso etc etc ) con un Codice QR  univoco. La garanzia di accesso e pagamento con Speedy Entry è gantita da EVENTBRITE e PAYPAL oltre che da OLD FASHION stesso.
All'ingresso del locale gli addetti alla reception non faranno altro che scannerizzare il codice  e consegnarvi il Biglietto equivalente per accedere al locale , evitandovi così tutto il disturbo di richiedere la riduzione, recarvi alla cassa a pagare per infine accedere al locale.
L'acquisto del ticket è soggetto alla regolamentazione di accesso al locale alla quale si prega fare riferimento per evitare uno spiacevole diniego all'ingresso. Nel caso non sussistessero le condizioni di accesso al locale ( minore età, stato confusionale, gruppo omogeneo di uomini etc etc ) il biglietto sarà rimborsato subito dietro firma di quietanza di rimborso.

Il biglietto acquistato è  personale ?

Sì.Il biglietto è personale e non cedibile . Il  codice QR è univoco e una volta scannerizzato viene annullato.Potete acquistare anche più di un biglietto ,ma dovete presentarvi insieme per accedere.

Cos'è  l'ingresso " Speedy Entry "?

E' un ingresso riservato e privilegiato per gestire con maggiore efficienza l'ingresso .E' esclusivamente riservato agli utenti che hanno scelto lo SPEEDY ENTRY e che eviteranno la coda all'entrata.
L'ingresso - che è ben evidenziato da segnaletica e tenuto libero dal personale di accoglienza - è quello principale che immette direttamente al guardaroba del locale garantendo  così l'IMMEDIATO accesso  . L'ingresso "Speedy Entry " è valido SOLO per i biglietti acquistati e le prenotazioni Tavolo. Se avete prenotato l'ingresso in lista dovete utilizzare l'ingresso normale.

Come funziona l'ingresso in Lista?

L'ingresso in lista è una facilitazione che Old Fashion offre a tutti i suoi utenti per accedere al locale a prezzi scontati ( RIDOTTO )
L'ingresso in lista viene richiesto tramite un form facilmente raggiungibile dall'evento selezionato tramite un pulsante che indica la tipologia di ridotto .La prenotazione non comporta alcun costo : è assolutamente gratuita.Il prezzo sarà corrisposto alla cassa del locale. Non prevede l'accesso tramite " Speedy Entry "
Una volta inviato, il sistema provvede a spedire via mail una ricevuta all'indirizzo di casella di posta elettronica indicata e ,salvata sul proprio smartphone , dev'essere mostrata all'ingresso.
Gli orari e i prezzi dell'agevolazione lista variano a seconda delle varie serate e sono riportati nell'evento stesso.

La Lista è solo personale ?

No.Gli ingressi in lista sono  applicabili anche a più persone e in questo caso è necessario indicare nelle apposite sezioni  il numero di Donne e Uomini che si intende inserire nella lista.Dovete presentarvi insieme perchè il codice QR generato è univoco

Come funziona il Ridotto ?

L'ingresso a prezzo RIDOTTO rispetto quello ufficiale ( o INTERO ) della serata è un'opportunità che Old Fashion offre a tutti i suoi clienti tramite l'ingresso in LISTA OLD FASHION .Per poter usufruire di tale riduzione è sufficiente prenotarsi in lista come spiegato sopra . L'ingresso in lista è solitamente valido per un certo periodo di tempo e/o certe casistiche espressamente illustrate.Il risparmio è indicativamente intorno al 20 / 25 % del prezzo ufficiale.

TAVOLO

Qual'è la differenza tra i vari tavoli del locale?

I Tavoli in Old Fashion si suddividono principalmente in tre cagorie  a seconda delle varie zone del locale e presentano prezzi e privilegi differenti. In caso di prenotazione tramite form via sito questa è considerata una richiesta di prenotazione e deve essere vagliata dalla Direzione che contatterà il richiedente per confermare la prenotazione.
ATTENZIONE : finchè non si riceve la conferma via mail dell'avvenuta prenotazione del tavolo questa non è considerata registrata presso il locale e non genera quindi alcun diritto da parte del cliente.

Tavolo Standard

Prezzo : a partire da 180 € x 6 Ps ( bottiglia Standard )
E' il Tavolo Base del locale. Il suo costo può variare a secondo della serata ( Mercoledi 130 € in inverno e 150 € in estivo ) ed è posizionato nelle zone meno pregiate del locale : in estate lungo il camminamento esterno del Giardino , nella zona Dehor o  zona A.
In Inverno : nella Sala Gold dietro la Consolle DJ , nel Dehor .
In caso di pioggia la Direzione non assicura che il tavolo sia trasportabile all' interno ( anche se ovviamente si cerca di soddisfare le esigenze di tutti )

Tavolo Privilege

Prezzo : a partire da 200 € x 6ps  ( bottiglia Standard )
Il Tavolo Privilege è un tavolo posizionato nelle zone migliori del locale e per questo il suo prezzo è leggermente più elevato del tavolo Standard
In Estate:in caso di pioggia il tavolo non è assicurato sia trasportabile all'interno ,ma ha la precedenza rispetto ai tavoli Standard.
In Inverno : I tavoli Privilege sono nella Zona Privee - sala Gold

Tavolo Priveè

Prezzo : a partire da 200 € x 5 ps ( bottiglia Standard )
Il Tavolo Priveè è il tavolo per eccellenza del locale.Nella stagione estiva è posizionato nella Zona C del locale proprio sotto la Consolle dj mentre nella zona Invernale sono nella Sala Blacki in una zona delimitata e con ingresso riservato.
I Tavoli Priveè , in caso di pioggia sono sempre trasportabili all'interno del locale. La prenotazione del tavolo Priveè comporta l'obbligo di certe condizioni speciali quali bottiglie particolari e/o la preselezione da parte della Direzione del locale. Non è assicurata la disponibilità se non dopo una verifica da parte del personale del locale tramite contatto telefonico o via mail.

Cosa significa bottiglia Standard?

Le bottiglie ai tavoli del locale sono di vari tipi , dimensioni e prezzo.

Bottiglia Standard

La bottiglia standard può essere di Champagne o di distillato ( Liquore ). Nella categoria standard sono riconducibili gran parte dei prodotti venduti in formati 0,70/0,75 cl quali ( a titolo di esempio ) Moet & Chandon - Veuve Cliquot - Absolut -Smirnoff Black - Baileys - Vodka ai frutti o alla menta - Gran parte dei Rhum  e dei Gin .Un menu con i prezzi è comunque sempre disponibile al tavolo ( su richiesta )

Bottiglia Premium

La bottiglia Premium è un tipo di bottiglia ( Champagne o distillato ) di una qualità superiore alla media. Il prezzo in questo caso può subire notevole incremento a seconda della qualità. Nella categoria Premium rientrano soprattutto Champagne pregiati quali Cristal - Dom Perignon - Krugg , ma anche vodka o whiskey particolari. E' opportuno valutare con attenzione il menu sempre disponibile al tavolo ( su richiesta ) per non incorrere in sorprese 

Bottiglia Magnum

La bottiglia Magnum è un tipo di bottiglia estremamente importante  per la sua dimensione che puà variare dal 1,5 Lt a un massimo di 12 Lt . Il prezzo puà essere estremamente elevato e alcune di queste bottiglie devono essere prenotate per tempo perchè non sempre disponibili nella cantina . Rientrano in questa categoria molti Champagne e qualche vodka particolare. E' fortemente consigliato richiedere tutte le delucidazioni del caso al direttore prima di ordinare una tale bottiglia .I prezzi per queste bottiglie sono sempre consultabili sul menu disponibile al tavolo ( su richiesta )

OFFERTE

Offerte promozionali

Prezzo : a partire da 160 € x 6 persone ( bottiglia Standard )
In alcune serate e per un limitato periodo di tempo possono essere proposti tavoli a prezzi promozionali ( ad esempio il Venerdi sera in seconda sala ) Trattandosi di situazioni sporadiche e non sempre definibili è meglio informarsi tramite la pubblicazione dell'evento in data aggiornata se la promozione è attiva o meno.

FESTE

Voglio organizzare il mio compleanno o la mia festa di laurea , a chi mi posso rivolgere ?

Old Fashion è strutturato per permettere di organizzare le varie feste di compleanno, laurea etc etc in un ambiente professionalmente preparato per assicurare il massimo nella riuscita della propria celebrazione. Per avere tutte le informazioni al riguardo e prenotare un sopraluogo del posto potete rivolgervi direttamente ai nostri uffici allo +39 028056231 , tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o WhatsApp:+39 329 0118343  oppure utilizzare il nostro modulo di contatto diretto con l'ufficio commerciale a questo LINK

TORTE

Cos'è la "Manleva" per le torte ?

la regolamentazione sanitaria italiana è estremamente chiara riguardo i prodotti somministrati all'interno di un locale pubblico : Infatti ogni esercizio commerciale ha l'obbligo di vendere o somministrare esclusivamente prodotti la cui provenienza e conservazione sia certificata, da manuale di autocontrollo HACCP nel caso di propria produzione, o di certificazione HACCP nel caso provenga da terzi. Pertanto, nel caso un cliente desideri che venga servita alla sua festa una torta prodotta dalla sua pasticceria preferita questi è obbligato per legge ad allegare alla Torta ( o pasticcini o qualsiasi altro prodotto dolciario ) la certificazione HACCP che qualsiasi pasticceria è obbligata per legge a rilasciare  su richiesta. Per facilitare le cose a questo LINK è scaricabile una copia di " Manleva - Certificazione " da far compilare e sottoscrivere ( con Timbro ) dal produttore stesso.
ATTENZIONE : in caso di mancanza di certificazione il prodotto non sarà lasciato passare all'interno del locale.
Le torte "casalinghe" non possono essere certificate da privati e non sono quindi ammissibili in nessun caso.

 


IL LOCALE

Old Fashion Club è un locale nel cuore di Parco Sempione ,sotto gli alti porticati del Palazzo dell'Arte di Milano. Sorge in pieno centro città,ma è immerso nel verde.Locale polifunzionale sia invernale che estivo. Vanta una lunga tradizione certificata dagli attestati del Comune di Milano e della Regione Lombardia....More Info

Non dimenticare di seguirci anche via:

 

Sample image

Hai qualche Dubbio? Utilizza la nostra sezione " Q&A"!

 

Manleva Torte

Qui trovi il link diretto per il download del modello standard "obbligatorio" che deve accompagnare le torte e  i dolci  per la propria festa prodotti da terzi

Milano Notte

Milano Notte ti offre il meglio della Milano notturna